Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO:

Emozioni Media Store è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Emozioni Media Store.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

 

REQUISITI:

SE SEI UN CONSUMATORE FINALE (PRIVATO, NON AZIENDA), puoi esercitare il diritto di recesso per i soli articoli ordinati tra quelli "in stock" (cioè quelli "spedibili entro 3 gg. LAVORATIVI dall'ordine" (sono invece esclusi tutti gli articoli venduti "su APPOSITA ordinazione E PRENOTAZIONE" ... ED IL MITTENTE DEL RESO + L'INDIRIZZO DELLO STESSO DEVONO COINCIDERE CON QUELLO A CUI ABBIAMO SPEDITO L'ARTICOLO OGGETTO DELLA RICHIESTA DI RESO), ossia puoi decidere di restituirci l'articolo, pur  dovendo fornirci una motivazione valida, entro 14 giorni di calendario dall'avvenuta consegna (se questa è avvenuta entro 20 gg. dall'ordine), se invece la consegna è avvenuta oltre i 20 gg. dall'ordine (perché magari era stata richiesta la spedizione verso "zona disagiata" o perché il destinatario non si è reso reperibile alla consegna Aai primi tentativi ... questo termine temporale diventa di 5 gg. dall'avvenuta consegna (o secondo norme e consuetudini riguardanti le vendite a distanza, se queste vengono obbligatoriamente imposte in modo prevalente)

 

ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Emozioni Media Store.it (sia quelli venduti da Emozioni Media Store che dai venditori Marketplace), ad eccezione di:

articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,

articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,

fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Emozioni Media Store,

prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,

giornali, libri, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,

contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

 

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Dovrai seguire le istruzioni che troverai alla pagina nella pagina informativa “Termini e condizioni per Restituzione o Reso“. Dovrai anche utilizzare l’apposito modulo “restituzioni” che troverai all’interno della pagina del tuo Account.

Successivamente riceverai una nostra autorizzazione al reso che conterrà le indicazioni da fornire al corriere o al servizio postale incaricato, solo a seguito di questa nostra autorizzazione potrai effettuare la spedizione nei termini che ti verranno indicati.

Dal giorno in cui hai ricevuto l’autorizzazione hai 10 giorni di calendario per farci pervenire i prodotti da rendere, ma dovrai assolutamente informarci dell’avvenuta spedizione del reso (nel giorno stesso in cui lo effettuerai) e dovrai comunicarci il nome del vettore ed il codice di tracciamento della stessa.

NB: spedizioni in contrassegno che implichino costi o pagamenti da parte nostra, non verranno ritirate né ci potrà essere imputata alcuna colpa né richiesta di indennizzo se poi il pacco andasse perso o simile.

 

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo, non le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui Costi e modalità di spedizione.

Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Emozioni Media Store, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo dedotto il nostro margine.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

 

TEMPISTICHE DEL RIMBORSO

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 5 giorni dal ricevimento del reso, per nessun motivo questo potrà avvenire prima.

 

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