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Termini e condizioni per Restituzione o Reso

Partendo dal presupposto che accettiamo tranquillamente le richieste di reso giustificate (escluso il merchandising - giocattoli, alcuni libri non incellophanati ed alcuni capi di abbigliamento con determinate caratteristiche peculiari), resta poi una fondamentale differenza:

 

PRESUNTI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO DI ARTICOLI QUALI CD, DVD E BLU-RAY, DOVUTI INVECE A MANCATA MANUTENZIONE DEI RELATIVI LETTORI

•             Ricordiamo anche che a alcuni film con impostazioni particolari delle case cinematografiche, non partono in automatico nella propria lingua e questa non si riesce a cambiarla dal menu del DVD: questo perché alcuni DVD prendono in automatico le impostazioni del lettore in cui lo utilizzate … e se si ha impostata la lingua di lettura (quella di default del lettore in questione) in maniera errata, il film parte nella stessa lingua e bisogna quindi cambiarla dal menu del lettore in questione (meglio se senza dischi inseriti all’interno per non sbagliare), spesso alla voce “audio” del telecomando, poi in casi simili l’audio è totalmente o parzialmente mancante, questo perché la stessa lingua è impostata in maniera errata (anche se non sembrerebbe perché è indicata la lingua “italiano”), ma provate a cambiare con le altre voci disponibili, come  ad esempio “italiano dts” o “italiano stereo” o altro, vedrete che c’è un motivo ben definito per il problema, anche se uno su un milione potrà pure essere veramente difettoso (ed in tal caso lo cambieremo senza indugi, ma prima fate tutte le dovute prove, tra cui – non ultimo - provate l’articolo acquistato con il lettore DVD di un computer)

•             Poi, quando tratteremo anche i dvd usati, questi a volte sono leggermente rigati nella parte sottostante (li controlliamo già prima di spedirveli, proprio per annullare gli acquisti di quegli articoli con invece righe profonde), ma proprio da questa parte ci sono 11 strati di plastica trasparente che preservano il disco, quindi se vi si blocca il film (specie per quelli con molti effetti speciali visivi, per i quali può capitare anche su quelli nuovi – non usati, specie se sono molto lunghi), probabilmente il lettore su cui lo state vedendo ha la lente di lettura da far pulire (almeno una volta l’anno lo si consiglia caldamente), anche se con altri vostri film il lettore funziona bene (di solito con i film senza tanti effetti speciali), per cui poi alla lunga vi si incomincerà a bloccare anche con quelli… se non fate la manutenzione necessaria alla lente del lettore, su cui si deposita inevitabilmente della polvere!!!

 

Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.
Caso di restituzione entro 5 giorni lavorativi per:
non conforme all'ordine per e SOLO PER (descrizione e fotografia contemporaneamente):
1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto (e potrebbe essere richiesto anche il pagamento integrativo della nostra 2° spedizione nel caso di sostituzione, se per motivi evidentemente futili).
2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati.
4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.
5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale al nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale e dedotte le commissioni da noi pagate sulla vendita
• I prodotti non possono essere restituiti se c'è un problema di difetto apparente del prodotto, i prodotti difettosi si devono portare in assistenza al centro più vicino (magari con anche il lettore su cui lo si è provato) … anche perché 99 volte su 100 non è l'articolo ad essere difettoso, ma il lettore dell'acquirente ad avere problemi di funzionamento o di configurazione...che quindi non si risolvono con la sostituzione dell’acquisto!
• L’articolo non ci può essere reso per ripensamenti o perché si credeva di aver acquistato altro: l’oggetto della foto è quello che state acquistando. E’ ammesso il reso solo per errori nostri e gravi e solo se non è stato aperto il cellofan originale che noi timbriamo! E siccome alla spedizione noi fotografiamo e timbriamo ogni nostro articolo, questo non può essere contestato come “articolo non conforme” se non lo restituite con il cellofan sigillato ed ancora timbrato che prova il nostro eventuale ed effettivo errore alla spedizione.
 
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