SPIEGAZIONI SUI METODI DI PAGAMENTO OFFERTI:
CON IL MODULO DI PAGAMENTO Paypal Classico O CON IL MODULO Cassa Veloce Paypal, POTRETE PAGARE TRAMITE CARTA DI CREDITO (RICARICABILE E NON) E TRAMITE VOSTRA CARTA DI CREDITO O CONTO PAYPAL (CON QUESTO METODO DI PAGAMENTO, PER GLI ORDINI COMPLESSIVI INFERIORI AD € 50 E' PREVISTA UNA MAGGIORAZIONE DI 50 CENT ... A PARZIALE COPERTURA DELLE COMMISSIONI FISSE CHE PAYPAL CI ADDEBITA SINGOLARMENTE PER OGNI PAGAMENTO). POI, CON IL MODULO DI PAGAMENTO Cassa Veloce Paypal (EXPRESS CHECKOUT), SE PAGATE DA UN CONTO PAYPAL, NON SARETE TENUTI A SCRIVERCI TUTTI I DATI DI DESTINAZIONE (A DIFFERENZA DEGLI ALTRI METODI DI PAGAMENTO) PERCHE' QUESTI DATI VERRANNO FORNITI AUTOMATICAMENTE E DIRETTAMENTE DAL MODULO DEL VOSTRO CONTO (SE LA DESTINAZIONE PER IL VOSTRO ORDINE E' LA STESSA PREIMPOSTATA SUL CONTO, ALTRIMENTI DOVRETE COMUNQUE SCRIVERCELA CON UN MESSAGGIO, MEGLIO SE RISPONDENDO ALLA MAIL CHE RICEVERETE PER LA CONFERMA D'ORDINE), MA COSI' FACENDO NON VI REGISTRERETE SUL NOSTRO SITO (DA CUI TENDENZIALMENTE NON MANDIAMO MAIL PROMOZIONALI ... O AL MASSIMO NE MANDEREMO UNA ALL'ANNO, MA DI NOSTRE PROMOZIONI: NOI INFATTI NON CEDIAMO I DATI DEI NOSTRI CLIENTIA TERZI PER NESSUNA FINALITA', TRANNE CHE AI VETTORI AI FINI DELLE NOTIFICHE DELLE CONSEGNE) ... ANCHE SE NOI VI CONSIGLIEREMMO DI REGISTRARVI COMUNQUE E NEL VOSTRO INTERESSE, DATO CHE COSI' POTRETE ANCHE MEGLIO MONITORARE LO "STATO" DI EVASIONE DELL'ORDINE ED APRIRE EVENTUALMENTE LE PROCDURE DI RESO O RETTIFICA DEGLI ORDINI, SENZA SCAMBI DI TROPPI MESSAGGI E MAIL A VOLTE IMPORTUNI ... ED IMPORTANTISSIMO: ASSICURATEVI DI FORNIRCI NELL'ORDINE ANCHE UN VOSTRO NUMERO DI CELLULARE, PER LE COMUNICAZIONI VIA SMS DA PARTE DEL CORRIERE ED A ALMENO IN QUESTO PERIODO INIZIALE STIAMO RISCONTRANDO QUALCHE DIFFERENZA TRA L'INDIRIZZO FORNITO NELL'ORDINE E QUELLO CHE INSERITE A MANO NEL PAGAMENTO PAYPAL, QUINDI PRESTATE ATTENZIONE A TENERE AGGIORNATO L'INDIRIZZO INSERITO NEL VOSTRO ACCOUNT UTENTE, PER EVITARE MALINTESI OD ERRORI, DATO CHE IN ALCUNI CASI CON PAGAMENTO EFFETTUATO DA CONTO PAYPAL, CI POTRESTE FORNIRE IN TEORIA 2 DIFFERENTI INDIRIZZI, MA TRA I 2, I NOSTRI SISTEMI AUTOMATICI PRELEVANO SOLO L'INDIRIZZO ED IL NOME DESTINATARIO (O NOME ATTIVITA' - INSEGNA) FORNITO NEL VOSTRO ACCOUNT UTENTE SUL NOSTRO SITO.
TRAMITE BONIFICO BANCARIO NON CI SONO MAGGIORAZIONI DI COSTO, MA L'ACCREDITO DEVE AVVENIRE ENTRO 2 GG.LAVORATIVI DAL MOMENTO DELL'ORDINE E NEL CASO IN CUI UNO DEGLI ARTICOLI ORDINATI, RISULTASSE NON RIFORNIBILE, SI POTREBBE AVERE IL RIMBORSO ANCHE TRAMITE ALTRI METODI, QUINDI E' PREFERIBILE NON UTILIZZARE QUESTO METODO SE NEL VOSTRO ORDINE CI FOSSERO ANCHE PRODOTTI "NON SUBITO DISPONIBILI", IN QUANTO HANNO PIU' PROBABILITA' CHE L'ARTICOLO RISULTI POI ESAURITO ED "ANDATO FUORI CATALOGO" E QUINDI (SICCOME IN QUESTO CASO NON SARA' PIU' "RIFORNIBILE") DOVREMO EFFETTUARE IL RIMBORSO, CHE - COME DETTO - POTREMMO DOVER EFFETTUARE ATTRAVERSO ALTRI METODI DI ACCREDITO.
IL PAGAMENTO AL MOMENTO DEL RITIRO DIRETTAMENTE IN NEGOZIO E' POSSIBILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN RARI CASI PER CLIENTI AFFILIATI E PRE-AUTORIZZATI (CON CUI SI AUTORIZZERA' SOLO ALCUNI CLIENTI ABITUALI DI UN CERTO TIPO E SOLO DOPO RIPETUTI ORDINI GIA' EFFETTUATI NEL TEMPO). OPPURE E' UTILIZZABILE DAL CLIENTE TESSERATO DELLA NOSTRA VIDEOTECA AUTOMATIZATA PER PRENOTARE IL NOLEGGIO DI UN FILM CON PAGAMENTO IN TESSERA (MA IN QUESTO CASO LO STESSO DOVRA' FORNIRE IL NUMERO DELLA TESSERA E RELATIVO CODICE SEGRETO, INSERENDOLI NELL'APPOSITO MODULO PER IL COMMENTO D'ORDINE).
Quest'ultima modalità di pagamento è solo per utenti già registrati e da noi conosciuti, altrimenti la prenotazione non sarà valida ed in negozio non vi verrà comunque consegnato il prodotto, in quanto questo potrebbe rimanere nel nostro magazzino distaccato e non aperto al pubblico fino al pagamento ricevuto. Attenzione però: se siete autorizzati al ritiro E PAGAMENTO IN NEGOZIO, allora allo "step 4: metodo di consegna" dovete mettere il metodo di spedizione "RITIRO IN NEGOZIO" affinchè non vi venga addebitato anche il costo di spedizione.
QUALUNQUE SIA IL METODO DI PAGAMENTO SCELTO, SE L'AMMONTARE COMPLESSIVO DELL'ORDINE NON SUPERA I 9€ DI VALORE, VERRANNO AGGIUNTI € 0,20 DI COSTO GESTIONE ORDINE E SE NON SI SUPERANO I 5€ COMPLESSIVI DI VALORE DELL'ORDINE, QUESTO COSTO SALIRA' COMPLESSIVAMENTE AD € 0,40 ... IN ENTRAMBI I CASI ,QUESTI COSTI SARANNO APPLICATI AGGIUNGENDOLI AL TOTALE-ORDINE E VERRANNO TRASPARENTEMENTE PRE-RIEPILOGATI NELL'APPOSITO MODULO FINALE DI "CONFERMA D'ORDINE".
NON E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CHE CI FORNIATE IL VOSTRO CODICE FISCALE NELL'ORDINE O NELLA VOSTRA SCHEDA ANAGRAFICA. QUESTA POSSIBILITA' DI INSERIRLO E' STATA FORNITA SOLO NELL'EVENTUALITA' CHE IN FUTURO VENGANO DA NOI TRATTATI ARTICOLI SANITARI O CHE RICHIEDANO IL CODFCE FISCALE PER LE RELATIVE FINALITA'. POTETE INVECE FORNIRE LA PARTITA IVA SE VOLETE LA FATTURA FISCALE, MA QUESTA CE LA DOVETE RICHIEDERE ESPLICITAMENTE IN OGNI SINGOLO ORDINE ALL'INTERNO DELLE "NOTE D'ORDINE".
Per chi sceglie il pagamento con bonifico bancario o tarda ad effettuare il pagamento con qualunque metodo, l'articolo ordinato non è garantito nè riservato, NEMMENO PER LE PROSSIME USCITE O PER GLI ARTICOLI SU ORDINAZIONE E RIFORNIBILI IN UN MESE ... fino al momento dell'avvenuto accredito del pagamento sul nostro conto corrente, quindi pagate il prima possibile e scegliete la valuta più vicina, perché più tempo passa e più è probabile che uno o più degli articoli ordinati nel frattempo terminino tra le nostre disponibilità di magazzino, con inevitabile allungamento dei tempi di preparazione e spedizione degli ordini.
SE POI AVETE ACQUISTATO PER ERRORE O PENSAVATE DI STARE SOLTANTO METTENDO UN PRODOTTO NEL CARRELLO O NELLA LISTA DESIDERI, MA POI CAMBIATE IDEA: NON CI SONO PROBLEMI, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE CI AVVISATE IMMEDIATAMENTE.
NON ACCETTIAMO IL CONTRASSEGNO, POTETE PAGARCI CON: CONTO PAYPAL (CHE E' PREFERIBILE ANCHE PER VOI), CARTA DI CREDITO O BONIFICO ... E SE VOLETE ESSERE SICURI CHE L'ARTICOLO VI VENGA "RISERVATO" DOVETE PAGARLO IN TEMPI CONSONI (massimo 1-2 gg. dall'ordine), SPECIALMENTE: SE NON CI AVVISATE DI AVERE NECESSITA' DI PAGARE IL GIORNO DOPO ... SE NON RISULTATE GIA' CLIENTI ACCREDITATI ... SE DELL'ARTICOLO CHE AVETE ACQUISTATO ABBIAMO SOLO POCHI PEZZI ED IN PARTICOLARE PER IL MERCHANDISING.
TUTTO CIO' IN PARTICOLARE A CAUSA DI VENDITORI TERZI DI CUI ABBIAMO RISCONTRATO CHE A VOLTE ACQUISTANO PRESSO DI NOI DEGLI ARTICOLI CHE GLI SONO STATI ORDINATI A LORO VOLTA, MA CI COMPLETANTO IL PAGAMENTO SOLO DOPO AVER FATTO "QUALCHE PROPRIA MANOVRA A LORO GARANZIA" E SOLO IN QUELL'IPOTESI. QUINDI, NEL CASO DI TARDIVO PAGAMENTO DI UN ARTICOLO CHE POI RISULTASSE SUCCESSIVAMENTE NON RIFORNIBILE (PERCHE' TERMINATO A MAGAZZINO), POTREMMO CONSIDERARE L'IPOTESI DI EFFETTUARE A QUEL PUNTO UN RIMBORSO PARZIALE (TRATTENENDOCI EVENTUALMENTE IL NOSTRO MARGINE O IL COSTO DEL BONIFICO DI RIMBORSO, QUESTO PERCHE' NON E' PER NOI ACCETTABILE CHE QUESTI VENDITORI ORDININO A NOI DEGLI ARTICOLI DA PARTE DI CHI FONDAMENTALMENTE "TIENE IL PIEDE IN 2 STAFFE" PER LIMITARE I SUOI RISCHI E SOBBARCARE A NOI TUTTE LE EXTRA-COMUNICAZIONI E PROBLEMATICHE DI RIMBORSO DOVUTI A LORO RITARDI NEL PAGAMENTO).
A TAL PROPOSITO ABBIAMO ANCHE SPECIFICATO NELLE NOSTRE CONDIZIONI CHE PER I DROPSHIPPERS:
È IMPERATIVO CHE ALL'ATTO DI ACQUISTO DI UN NOSTRO PRODOTTO, SI SPECIFICHI SE TALE PRODOTTO VIENE SPEDITO A TERZI RISPETTO ALL'ACQUIRENTE O PAGANTE, MENTRE CHI ACQUISTA È SOLAMENTE UN TRAMITE, ALTRIMENTI COLORO CHE VENDONO ONLINE ARTICOLI DI CUI NON SONO REALMENTE IN POSSESSO, DEVONO GENTILMENTE ASTENERSI DALL'ACQUISTARE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE, A CAUSA DI TUTTI I PROBLEMI CHE PUNTUALMENTE NASCONO A PER LE FRAPPOSIZIONI TERZE TRA NOI E L'UTENTE REALE. PROBLEMI CHE NON POSSONO RICADERE SUL NOSTRO OPERATO. Ed il numero di cellulare che ci dovete assolutamente fornire deve comunque essere del destinatario ... reperibile per le comunicazioni del corriere che altrimenti potrebbe anche non tentare la consegna.
E LE FATTURE FISCALI CI DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE RICHIESTE PRIMA CHE AVVENGA LA NOSTRA SPEDIZIONE, ALTRIMENTI POTREMMO NON FORNIRLE PIU' PERCHE' LA RICHIESTA DI TALI DOCUMENTAZIONI SOLAMENTE POSTUMA ALL'AVVENUTA CONSEGNA, CI LASCIA INTENDERE UNA TENTATIVO SCORRETTO DI NON MANIFESTARE EVENTUALI CORRESPONSABILITA' NELLE PROBLEMATICHE DI CONSEGNA DOVUTE A MANCANZE O CARENZE NEI DATI DI DESTINAZIONE FORNITI, CON TUTTO CIO' CHE COMPORTA A LIVELLO DI INACCETTABILI PROBLEMATICHE E COMPLICAZIONI.
La conferma della nostra ricezione del pagamento, verrà comunque notificata con un cambio di stato dell'ordine online in "pagamento ricevuto". Ma che non comporta comunque ed ancora la certezza assoluta della presenza dell'articolo a magazzino e quindi della rifornibilità dello stesso (si pensi al caso in cui durante la preparazione della spedizione ci accorgessimo che l'articolo risultai danneggiato). La nostra conferma d'ordine sarà intesa come tale, solo a seguito della notifica di avvenuta spedizione (normalmente entro 3 gg. LAVORATIVI dall'avvenuta ricezione del pagamento).
QUINDI, LA "CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE" FA ANCHE DA CONFERMA D'ORDINE E FINO A QUANDO QUESTA NON VI VERRA' NOTIFICATA, GLI ARTICOLI CHE CI AVETE ORDINATO POSSONO ANCORA RISULTARE "NON RIFORNIBILI" PERCHE' RISULTANTI DANNEGGIATI O MANCANTI PER "ERRATA GIACENZA" O PER ERRORI O RITARDI E PROBLEMI NELLA CHIUSRA DELLA RELATIVA INSERZIONE DI UN ARTICOLO (DA PARTE DEI NOSTRI SISTEMI AUTOMATICI CHE ELABORANO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI ARTICOLI, QUANTI SONO QUELLI CHE QUI VI OFFRIAMO) CHE NEL FRATTEMPO E' ANDATO "ESAURITO" ED E' USCITO DI LISTINO DIVENTANTO "FUORI COMMERCIO" (ANCHE SE CIO' ACCADE VERAMENTE DI RADO).
Qui puoi verificare i nostri feedback e la nostra serietà e professionalità: