Domande e risposte frequenti (FAQ)

Domande e risposte frequenti (FAQ):

 

D: POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO DI CUI HO APERTO LA CONFEZIONE?

 

                   R: Può restituircelo, solo se risultasse inconfutabilmente non funzionante per difetto di già presente o difettoso.

               

D: HO CONTROLLATO LA TRACCIABILITÀ DEL MIO PACCO CON “SPEDIZIONE ECONOMICA CON CONSEGNA IN BUCA”, MI SEGNA CHE È STATO CONSEGNATO, MA AD OGGI "NON MI SEMBRA CHE IL PACCO SIA STATO MESSO NELLA MIA PICCOLA BUCA", COSA POSSO FARE?

 

                 R: Verifichi di non aver ricevuto un SMS di avviso che il pacco è in giacenza. Ma se ha scelto una “spedizione Economica con consegna in buca” (che poi in realtà è con corriere tracciabile ma in buca), con questo metodo è suo onere esclusivo contattare il corriere per info, solleciti o reclami, questo il link: http://www.nexive.it/contatti/form-assistenza-destinatario

               

D: L'IMMAGINE NELL'INSERZIONE E' L'IMMAGINE DI UNA VERSIONE RARA DELL'ARTICOLO TRATTATO, CHE PER COLLEZIONISMO VARREBBE MOLTE VOLTE DI PIU' DEL PREZZO: SE LO ACQUISTO, MI VERRA' RECAPITATA QUELLA VERSIONE?

 

                 R: L'IMMAGINE E' SOLO DESCRITTIVA di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle caratteristiche specifiche

               

D: PUO' DIRMI I TITOLI DELLE CANZONI PRESENTI IN QUEL CD O I TITOLI DELLE PUNTATE PRESENTI IN QUEL COFANETTO DI DVD?

 

                 R: Se la risposta alle sue richieste non è nella scheda tecnica che è inserita nella descrizione dell'oggetto, ci spiace ma il modo migliore per avere informazioni dettagliate è copiare (sempre dalla nostra descrizione, in alto) il codice a barre (EAN) ed inserirlo nei motori di ricerca per trovare le specifiche: consigliamo wikipedia per attendibilità!

               

D: SAREI INTERESSATO ALL'ACQUISTO DI UN ARTICOLO CON DELLE “VARIANTI" E NELL'IMMAGINE SONO RAFFIGURATE DIVERSE VERSIONI DI QUESTO ARTICOLO: POSSO CHIEDERE LE QUANTITA' GIACENTI DELLE VARIE VERSIONI?

 

                R: NELLA VENDITA IN ASSORTIMENTO, X MOTIVI ORGANIZZATIVI SERI (ELENCATI NELLA NELLE CONDIZIONI DI VENDITA) NON ABBIAMO NEMMENO NOI A COMPUTER LE QUANTITA' ESATTE DELLE VARIE VERSIONI E NON POSSIAMO PERMETTERCI DI FAR CORRERE I MAGAZZINIERI AVANTI E INDIETRO (DATO L'ALTO NUMERO DI RICHIESTE) PER APPURARE UNO STATO CHE CAMBIA IN CONTINUO.

               

D: L'ARTICOLO È NUOVO, ORIGINALE, SIGILLATO,IMBALLATO SENZA GIRI DI PAROLE?

 

                 R: nel titolo oltre che nelle condizioni, potete notare alla fine del titolo la dicitura "NUOVO (SIGILLATO)", ma oltre a ciò avevamo apposto la sigla S/S davanti al titolo che sta proprio per sigillato/sealed copy ...a breve metteremo poi in vendita anche dei film usati (NON articoli musicali usati) e saranno riconoscibili dalla sigla "G or F".

               

D: SAREI INTERESSATO ALL'ACQUISTO DI UN ARTICOLO  CON DELLE “VARIANTI"  E NELL'IMMAGINE SONO RAFFIGURATE DIVERSE VERSIONI DI QUESTO ARTICOLO: POSSO SCEGLIERE LA VERSIONE?

 

                 R: NELLA VENDITA IN ASSORTIMENTO X MOTIVI ORGANIZZATIVI SERI (ELENCATI NELLA DESCRIZIONE E NELLE CONDIZIONI DI VENDITA) NON RIUSCIAMO A GARANTIRE LA CORRISPONDENZA ASSOLUTA DI PREFERENZE EFFETTUATE. SE SI ACCETTA CIO' SI PUO' EFFETTUARE L'ACQUISTO ESPRIMENDO UNA PREFERENZA (MA BISOGNA FARLO NELLE NOTE D’ORDINE DEL MODULO DI ACQUISTO E/O PAGAMENTO), CHE SE POTREMO, CERCHEREMO DI ASSECONDARE

               

D: HO COMPRATO OGGI L'ARTICOLO E NON HO ANCORA RICEVUTO LA CONFERMA DELLA SPEDIZIONE O IL CODICE DI TRACCIABILITÀ, COME MAI?

 

                 R: Dal giorno dopo a quello in cui riceviamo l'accredito del suo pagamento abbiamo 3 gg. LAVORATIVI di tempo di preparazione della spedizione, per prenotare il ritiro del corriere, imballare verificare e trasferire gli articoli dal nostro magazzino al negozio in cui passa a ritirare il corriere, poi glielo consegniamo e partono i giorni di viaggio.

               

D: HO COMPRATO IL GIORNO “X” ED ENTRO DOMANI AVREI DOVUTO RICEVERE IL MIO PACCO, MA IL CORRIERE NON MI È ARRIVATO ANCORA AD OGGI ...E IERI ERA IL COMPLEANNO DELLA PERSONA A CUI DOVEVO REGALARLO!!!

 

                 R: Ha verificato di non aver ricevuto messaggi nella mail o al cellulare (se ce li ha forniti in fase di acquisto)? Se ha scelto il corriere espresso ha in tutto fino a 3 tentativi di consegna, se ha scelto l'economy per un regalo da darsi in una ricorrenza troppo vicina, tenga conto che le variabili sono veramente tante nelle spedizioni (per cui è sconsigliabile ed a vostro rischio scegliere la spedizione economica in quel caso), ma spesso fanno un 2° tentativo

               

D: MA IL PACCO ME LO METTONO NELLA CASSETTA DELLA POSTA? PERCHÉ IO NON SONO A CASA TUTTO IL GIORNO FINO A TARDI

 

                 R: Se non è di piccola taglia, verrà consegnato inevitabilmente a mano, non nella buca, né in casella postale o P.O. box (ma bisogna che ci sia qualcuno a destinazione e pronto a scendere al Piano Terra), perché dovete rilasciare la firma per il ritiro. Ma se fosse di piccola taglia e scegliete recapito in buca, attenti all'accessibilità di questa ed al nome …ed in alcune province sono comunque tenuti ad avere la firma della ricezione da parte del destinatario (formula certa), quindi attenzione …sarebbe consigliabile fornire sempre anche un secondo indirizzo (di scorta) che però si trovi vicino alla destinazione principale (portinaia, vicino Tal dei Tali, Bar o edicola sotto casa … indicando anche insegna ed orari … o simili)

               

D: HO ACQUISTATO UN VOSTRO PRODOTTO, MA POI HO SCOPERTO CHE IL C.A.P. VERSO CUI DEVO FAR SPEDIRE È UNO DI QUEI RARI CAP CHE È NELLA VOSTRA PAGINA DEI CAP DISAGIATI, DEVO PAGARE UN SUPPLEMENTO?

 

                 R: Innanzitutto, nella lista solo pochissimi CAP hanno la dicitura supplemento: e solo se presente tale scritta, ci sarebbe da pagare in più, ma vi proporremmo prima delle alternative con le poste se possibile o la spedizione verso terzi. In tutti i casi però, i tempi di consegna si allungano inevitabilmente senza che ce ne possa essere imputata la colpa

                                              

D: POSSO PAGARE CON CONTRASSEGNO?

 

                 R: Spiacenti, non è possibile!

               

D: POSSO PAGARE CON UNA RICARICA POSTEPAY?

 

                 R: Se la sua postepay fa anche da carta di credito, la può usare tranquillamente nel "modulo di pagamento-paypal" oppure può effettuare l'info-bonifico, in tutti i casi gli articoli devono essere pagati con nostro accredito in tempi ragionevoli!

               

D: NON HO SOLDI SULLA MIA CARTA DI CREDITO RICARICABILE, ANCHE SE NEL FRATTEMPO HO ACQUISTATO IL PRODOTTO, LO PAGHEREI LA PROSSIMA SETTIMANA

 

                                R: Se non ha il contante necessario per completare il pagamento di un suo acquisto, lo possiamo capire ma allora avrebbe dovuto utilizzare il carrello o le preferenze, così ora rischia di non vedersi recapitare l'esatto oggetto ordinato, se ne era rimasta una giacenza minima, e che le venga annullato di default l’ordine non pagato, quindi non perda tempo!

               

D: HO LETTO SOLO ORA LE VOSTRE INFORMAZIONI DI SUPPORTO ED HO INTESO CHE AVREI DOVUTO SCEGLIERE X MIO INTERESSE LA SPEDIZIONE ESPRESSA DATO CHE STO X PARTIRE PER LE FERIE E SE NON ARRIVASSE PER TEMPO SARA’ MIA RESPONSABILITA’ IL MANCATO RECAPITO, COME FACCIO AD INTEGRARE IL COSTO?

 

                 R: Se ha pagato originariamente con paypal per il suo acquisto comprensivo di spedizione economica, ora può pagare l'integrazione con lo stesso sistema, se invece aveva usato la carta di credito le forniremo l'indicazione di un’apposita nostra inserzione online, dedicata a questo caso...se poi ha pagato con bonifico, deve solo "ripeterlo" mettendo la cifra mancante

               

D: HO ACQUISTATO ORA UN VOSTRO ARTICOLO PER ERRORE, COME POSSO FARE?

 

                 R: Se lo ha appena acquistato e ci avvisa subito, non ci sono problemi, nemmeno se lo ha già pagato: perché le effettuiamo subito il riaccredito … ma se ha pagato dal conto paypal vedrà subito il riaccredito, mentre con la carta di credito può volerci finanche un mese in alcun casi … con bonifico invece ci spiace, ma tratterremmo il costo del l'operazione di bonifico che ci verrebbe addebitata dalla nostra banca. Ma se invece ci avvisate dopo giorni, potremmo non poter più fare il rimborso totale o potremmo doverlo fare al netto del nostro margine sull’ordine che avevate impegnato e che quindi non è stato possibile nel frattempo vendere ad altri

               

D: COME FACCIO AD ACQUISTARE PIÙ PRODOTTI SENZA SPENDERE TROPPO DI SPEDIZIONE?

 

                                R: E' necessario utilizzare il CARRELLO per i vostri acquisti di più prodotti (Es.: 3 diversi CD), preferibilmente con "spedizione standard con corriere ESPRESSO” e pagate alla fine in un’unica soluzione SOLO E COMUNQUE 7€

               

D: IO HO SCELTO LA SPEDIZIONE ECONOMICA CON CORRIERE ECONOMY (3-5 GG. LAVORATIVI), IN COSA CONSISTE? E' UNA SPEDIZIONE ESPRESSO?

 

                    R: L'Economy non è un Espresso e quindi ha tempi di consegna più lunghi e prevede un solo tentativo di consegna … della quale, viene avvisato tramite SMS o mail, quindi attento ad averci fornito anche un numero corretto e senza spazi o simboli: a volte anche se lo avete in anagrafica paypal, non ci viene fornito (capita specialmente quando acquistate da smartphone), quindi mettetelo sempre anche a mano

               

D: MA SE COMPRO 2 ARTICOLI CON "CONSEGNA ECONOMICA IN BUCA", MI SPEDITE NELLA BUCA DELLE LETTERE? LA MIA BUCA È PICCOLA E L'INGRESSO È STRETTO, CI ENTRERÀ? AH ... ED IL MIO NOME E COGNOME NON SONO PRESENTI SU DI ESSA!

 

                 R: Attenzione, perché se ci compra 2 articoli che hanno la spedizione "economica con consegna in buca", in alcuni casi il costo di spedizione del 2° articolo non è doppia, ma un po di meno … e quindi questa è solo la differenza che serve per arrivare al costo della “spedizione con corriere Economico con consegna a mano”, quindi in realtà la consegna non sarà nella buca, ma a mano ... PERO' TENGA CONTO CHE DEVE ESSERE REPERIBILE: L'ECONOMY HA 1 SOLO TENTATIVO DI CONSEGNA!

               

D: DESIDERO ACQUISTARE UNO O PIÙ PRODOTTI COSTOSI, SE QUALCOSA ARRIVASSE DANNEGGIATO DURANTE IL VIAGGIO OPPURE SE NE ACQUISTO UNO, MA SCELGO LA SPEDIZIONE NELLA BUCA E ME LO RUBANO DA ESSA, COSA SUCCEDE?

 

                 R: Con le spedizioni Economiche (con consegna in buca o con altro corriere 3-5 GG. e consegna a mano) non è prevista la possibilità di assicurare i pacchi e la spedizione è FRANCO MAGAZZINO VENDITORE, se invece desideraste un’assicurazione, scegliete "SPEDIZIONE STANDARD, CON CORRIERE ESPRESSO, MA COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE SUL CONTENUTO”

               

D: HO COMPRATO IL GIORNO “X” CON SPEDIZIONE ECONOMICA ED ENTRO DOMANI AVREI DOVUTO RICEVERE IL MIO PACCO, MA AD OGGI ""NON MI SEMBRA DI AVER RICEVUTO IL PACCO O AVVISI"", COSA POSSO FARE?

 

                R: Se ha scelto una spedizione Economica con consegna a mano (Altro corriere 3-5gg. oppure con consegna in buca … che poi in realtà è con vettore postale tracciabile ma in buca) ed ha verificato la tracciabilità, ma qualcosa non le torna, con questi metodi è suo onere contattare il corriere per info, solleciti o reclami, questo è il link: http://www.nexive.it/contatti/form-assistenza-destinatario

               

D: POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO CHE HO RICEVUTO PERCHÉ NON MI PIACE O HO CAMBIATO IDEA?

 

                 R: La regola è che per futili motivi la restituzione non sia possibile, ma in alcuni rari casi potremmo pure prenderla in considerazione discrezionalmente (specie se si tratta di un reso parziale su di un ordine multiplo) ed in considerazione della "genuinità del cliente", dei suoi acquisti e delle problematiche che ci ha eventualmente procurato, o potremmo autorizzare un reso con rimborso solo parziale

Siamo Top Venditori da anni su eBay ed Amazon e di recente su ePrice.

Qui puoi verificare i nostri feedback e la nostra serietà e professionalità:

Feedback EBAY Feedback AMAZON Feedback IBS Feedback ePRICE

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.